Création Frank Salis & Michael Watson

Giovani talenti alla ribalta per un concerto speciale che unisce Ticino e New Orleans nel nome della buona musica. In scaletta anche inedite composizioni di Frank Salis e Michael Watson

Date: 1.7 2017
SPECIAL PROJECT, EXCLUSIVE

È un incontro inedito e che promette davvero scintille quello che vede protagonisti i giovani artisti di questa band messa assieme per l’occasione.  L’idea è di far incontrare uno dei migliori musicisti della scena jazz-R&B ticinese, il tastierista Frank Salis, e un gruppo di affermati musicisti di New Orleans: Kevin Louis  alla tromba,  James Martin al sax (della Soul Brass Band) e soprattutto  il trombonista e cantante Michael Watson, uno dei più rappresentativi  ed interessanti artisti (classe 1985) della nouvelle vague di musicisti di New Orleans, presente quest’anno del festival come ospite speciale (dal 27 giugno al 1. luglio).

Il progetto è interessante anche perché oltre a suonare classici del repertorio R&B di New Orleans (Professor Longhair, ecc.),  il gruppo proporrà anche brani inediti scritti a due mani da Frank Salis (il leader della band H3O è  anche un compositore di talento) e da Michel Watson per i testi. La band è completata dai due giovanissimi  membri del gruppo Twogether, Simon Oslender all’Hammond e Jerome Cardinaals alla batteria. Un momento davvero da non perdere!

From: Switzerland & New Orleans
Style: R&B, Jazz

 

Frank Salis, piano
Simon Oslender, Hammond
Jerome Cardinaals, drums
Kevin Lewis, trumpet
James Martin, sax
Michael Watson, trombone & vocals