Gismo Graf Trio feat. Cheyenne Graf

Quando lo stile gipsy è molto più di un semplice fenomeno marginale del jazz: una prima asconese per un quartetto da tenere d’occhio 

Dates: 23-26.6  2017
FIRST TIME IN ASCONA! 

 

Ragazzo prodigio del gipsy jazz, Il 24 enne Gismo Graf si è oramai  conquistato un posto tra i principali chitarristi del mondo. Spinto dall’ incessante desiderio di perfezionarsi e di sviluppare nuove idee,  il giovane e carismatico chitarrista è la dimostrazione che il gipsy jazz è molto più di un semplice fenomeno marginale del jazz. Il musicista non si limita a virtuosistiche variazioni sulla musica di Django Reinhardt, ma ha in repertorio proprie composizioni e brani pop e swing riarrangiati in chiave gipsy.  

Sorretto da un profondo feeling e da una tecnica eccezionale, il quartetto che lo accompagna riesce a sorprendere e ad affascinare il pubblico con una presenza scenica e prestazioni brillanti. Il padre di Gismo e mentore, Joschi Graf, accompagna Gismo con la chitarre ritmica e con la sua bella voce aggiunge il tocco finale ad alcune delle canzoni del gruppo. Joel Locher al contrabbasso, che è anche un celebre maestro musicista e la 21enne sorella di Gismo, Cheyenne Graf, completano un quartetto già acclamato a molti festival europei.

From:  Germany
Style: Gipsy jazz

Gismo Graf, guitar
Joschi Graf, rhythm guitar
Joel Locher, bass
Cheyenne Graf, vocals