Players Ella & Louie Tribute Band

Nei 100 anni della nascita di Ella Fitzgerald, Ella & Louie Tribute band ricorda con garbo e talento la musica senza tempo della coppia più celebre del jazz.

Dates: 25.6-1.7. 2017
ELLA FITZGERALD 100 YEARS!
 

A 100 anni dalla nascita, JazzAscona rende omaggio a Ella Fitzgerald con un progetto musicale che fa rivivere la straordinaria avventura della coppia artistica più famosa nella storia del jazz: quella composta da Ella con Louis Armstrong. Formatasi alcuni anni fa, già ammirata in prima mondiale ad Ascona nel 2014  e di recente presa in mano da Michael Paz (produttore di Allen Toussaint, Terence Blanchard, Preservation Hall), Ella and Louie Tribute Band riunisce alcuni fra i jazzisti più in vista di New Orleans.

La band è composta da Mitchell Player al basso, Gerald French (batteria), Leslie Martin (piano) e Todd Duke (chitarra).  Interpreta la musica di Ella la cantante inglese Eileina Dennis, felicemente approdata al jazz dopo una notevolissima carriera come cantante R&B e pop che l’ha vista al fianco di personaggi come Randy Crawford, Paul Young e la rockstar italiana Zucchero. Co-protagonista dello spettacolo (a far le veci di Louis Armstrong) è Leon “Kid Chocolate” Brown, artista di New Orleans, vincitore di un Grammy Award nel 2010, emerso negli ultimi anni come uno dei più brillanti e richiesti trombettisti (e cantanti) della città. La formazione ha pubblicato nell’aprile 2016 l’album Timeless, entrato nella ristretta rosa dei candidati alle nomination ai Grammy Award nella categoria miglior album di vocal jazz.

From: New Orleans
Style: Vocal, Traditional Jazz


Eileina Dennis, vocals
Leon "Kid Chocolate" Brown, trumpet
Leslie Martin, piano
Todd Duke, guitar
Mitchell Player, bass
Gerald French, drums