Jazz - the Only Way of Life - Proiezione speciale in collaborazione con JazzAscona

In occasione dell'uscita del film “Jazz-The Only Way Of Life” di Jacques Matthey nei cinema della Svizzera Italiana, giovedi 21 febbraio alle 20.45 al cinema Otello di Ascona, si tiene una proiezione speciale in collaborazione con JazzAscona.  Il film, prodotto da Aardvark Film Emporium, sarà introdotto da Nicolas Gilliet, direttore artistico di JazzAscona.

Un ritratto musicale di Jacques Muyal, produttore svizzero che ha legato amicizia con i più grandi nomi del jazz. La sua casa a Nyon ha tutte le caratteristiche di un piccolo e ricco museo del jazz ed è il luogo che ha ispirato il documentario "Jazz- The Only Way of Life" del regista Jacques Matthey, presentato al Visions du Réel di Nyon.

Il ritratto di quest’uomo discreto viene disegnato nel film attraverso le immagini d’archivio e le interviste di grandi musicisti jazz, oltre che ai filmati girati dallo stesso Muyal durante il suo lungo soggiorno negli Stati Uniti. 

Una passione che l’ingegnere svizzero ha coltivato con costanza sin dagli esordi come animatore radiofonico, e che lo ha portato ad incontrare nomi illustri del Be-bop, come il trombettista Dizzy Gillespie e il pianista Oscar Peterson e a produrre su video alcuni tra i più significativi concerti del Festival di Montreaux.
 
Entrata 14 franchi - Biglietti alla cassa - oppure prevendita online
www.otelloascona.ch

Vedi IL TRAILER