JazzAscona 2020 diventa 2021

Appuntamento rimandato all’edizione 2021, dal 24 giugno al 3 luglio

Opé Smith JazzAscona 2016 ©Alessio Pizzicannella

Ci abbiamo provato fino all’ultimo, sperando di potervi proporre il programma allestito, di cui andavamo fieri e che eravamo impazienti di svelarvi. Con tanti musicisti da New Orleans, artisti di fama internazionale e giovani promesse.
Ora però dobbiamo gettare la spugna e purtroppo annunciarvi che l’edizione 2020 di JazzAscona semplicemente non potrà avere luogo.

La decisione, dolorosa, è diventata col passare dei giorni inevitabile. Questo in ragione delle difficoltà di garantire le indispensabili disposizioni di igiene e distanziamento sociale, senza contare svariate difficoltà logistiche ed organizzative, l’impossibilità di far arrivare in Svizzera artisti dall’estero, nonché l’annullamento delle tournée di importanti musicisti che erano in cartellone ad Ascona.

Ci teniamo però a rassicurare i tanti appassionati di musica e per i musicisti, cui siamo vicini in questo momento difficile, che ci stiamo impegnando sin d’ora affinché il ricco programma allestito per il 2020 possa essere proposto nel 2021.

JazzAscona ringrazia sentitamente gli enti pubblici sostenitori, gli sponsor privati, il pubblico e gli amici fedeli del festival, così come gli artisti, i tecnici ed i collaboratori e vi dà appuntamento all’edizione 2021, prevista dal 24 giugno al 3 luglio 2021.

Ci vediamo e ci sentiamo presto. State in salute and keep swingin’!