JazzAscona "GROOVIN'UP - Condizioni di partecipazione

“GROOVIN’UP” nasce per dare l’opportunità a giovani musicisti emergenti di farsi conoscere e proporre la propria musica su uno dei palchi principali di JazzAscona 2020… ma non solo: saranno ospitati per 3 giorni nel bellissimo collegio Papio, dove riceveranno vitto e alloggio, ma soprattutto potranno approfittare di workshop, jam session e concerti con i numerosissimi musicisti di grande esperienza internazionale.

 

La partecipazione al concorso comporta la presa d’atto, la comprensione e l’accettazione del presente regolamento ed il consenso dei partecipanti alla pubblicazione del materiale audio video forniti, i quali potranno essere rimossi dai nostri canali web solo a discrezione e volontà di JazzAscona.

 

Art. 1 – Destinatari

Il concorso è rivolto a musicisti, cantanti e band di qualsiasi nazionalità, di età compresa tra i 18 ed i 25 anni (l'età media della band non deve superare i 25 anni). I generi che verrano presi in considerazione dai programmatori sono: Jazz, Blues, Funk, Soul, Folk, Pop, Rock, Singer-Songwriter e affini.

 

Art. 2

L'artista o la band dev'essere disponibile almeno 3 giorni durante il periodo 25.06.2020 - 04.07.2020 ed avere un repertorio di almeno 60 minuti.

 

Art. 3 – Concorso

Il concorso richiede l’invio di un video di carattere musicale in cui l’Artista presenta a suo nome o a nome di una band, una propria performance musicale, purché l’esecuzione e la registrazione del brano sia conforme alle attuali norme sul diritto d’autore.

Il video può essere indistintamente di carattere amatoriale o professionale sotto forma di ripresa live, ma non può essere di sola traccia audio o di una singola immagine statica.

 

Art. 4 – Modalità di Partecipazione

I video possono essere caricati esclusivamente dagli utenti.

L’autore, nel presentare il proprio video, ne dichiara automaticamente la paternità e l’autenticità. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita all’Associazione JazzAscona, nel caso di attribuzioni illegittime o di contenuti che violino le leggi e le normative in vigore.

Il caricamento e l’ammissione al concorso di ciascun video è totalmente gratuita.

 

Art. 5 – Durata del Concorso

Il concorso prevede il caricamento dei video esclusivamente a partire dal 04/11/2019 al 15/12/2019.

 

NB: solo gli artisti e le band presi in considerazione saranno contattati. Vi ringraziamo per la vostra comprensione.