A Leroy Jones l'Ascona Jazz Award 2019

Trombettista iconico di New Orleans e artista amatissimo dal pubblico degli appassionati in Europa, Leroy Jones riceverà l’Ascona Jazz Award di quest'anno

Leroy Jones

Trombettista iconico di New Orleans e artista amatissimo dal pubblico degli appassionati in Europa, Leroy Jones riceverà quest’anno l’Ascona Jazz Award, il premio che JazzAscona attribuisce a ogni edizione a musicisti e personaggi di spicco della scena musicale di New Orleans, e non solo.

L’Ascona Jazz Award 2019 sarà consegnato a Leroy Jones martedì 25 giugno nel corso di una sua esibizione sul palco New Orleans. Il premio ricompensa l’eccezionale qualità musicale di Leroy Jones. Classe 1958, Leroy Jones è uno dei principali trombettisti (ma anche cantante) di New Orleans degli ultimi decenni, un esponente di punta di quella corrente di musicisti che mantenendosi fedeli alla tradizione del jazz di New Orleans l’hanno rinnovata, nel caso specifico di Leroy Jones in virtù di una straripante personalità solistica e di una decisa propensione a integrare nella sua musica elementi espressivi del be-bop (in particolare), dando così vita a un sound riconoscibile sin dalle prime note.

Cerimonia di premiazione
Martedì 25.6 giugno
Stage New Orleans 22.00 - 00.00
Leroy Jones & Uli Wunner’s Jazz Creole
23.00 Award Ceremony