Omaggi a Nat King Cole: il 27 giugno Monty Alexander a JazzAscona!

Il grande pianista si esibirà con il suo trio il 27 giugno in un omaggio a Nat King Cole nell’ambito dei festeggiamenti che Ascona tributa al celebre pianista e cantante nel centenario della nascita

Monty Alexander

Si sta completando il cartellone della 35. Edizione di JazzAscona. Gli organizzatori annunciano l’ingaggio di Monty Alexander, che si esibirà con il suo trio il 27 giugno in un omaggio a Nat King Cole nell’ambito dei festeggiamenti che Ascona tributa al celebre pianista e cantante nel centenario della nascita. Il concerto sarà gratuito.

Monty Alexander è indubbiamente uno dei grandi del jazz contemporaneo e uno dei pianisti più importanti ed acclamati nella storia del jazz. Un artista di culto, che oggi ancora, a 74 anni, gira il mondo senza sosta con vari progetti, deliziando un pubblico globale attratto dalla sua vibrante personalità e dal suo messaggio profondo.

ALTRI OMAGGI A NAT KING COLE

Ricordiamo che diversi altri cantanti e pianisti presenti al festival renderanno omaggio al grande Nat King Cole. Fra gli altri, il giovane e molto promettente artista di origine basche ed argentine, ma residente a Parigi, Pablo Campos, al suo debutto a JazzAscona, gli artisti svizzeri Rapahael Jost e Martin Lechner, senza dimenticare uno dei migliori interpreti del genere in Italia, Larry Franco.