Ashlin Parker, trumpet

Ashlin Parker, un trombettista versatile che sa accendere la festa

Dates: 21 – 29.6, 2019
SPECIAL GUEST FROM NEW ORLEANS
EXCLUSIVE    

Ashlin Parker

A JazzAscona 2018 è stato il mattatore di un’edizione che l’ha visto presente ovunque ci fosse l’occasione di suonare. Personalità emergente di New Orleans, Ashlin Parker è un giovane, versatile trombettista jazz. suona in tutto il mondo con diversi ensemble, fra cui la New Orleans Jazz Orchestra. Ashlin collabora con molti musicisti di New Orleans, da Ellis e Jason Marsalis a Herlin Riley, da Roland Guerin a Leroy Jones, da Adonis Rose a Nicholas Payton.

Ashlin Parker è anche leader del gruppo Trumpet Mafia, un progetto che sta riscuotendo un enorme successo a New Orleans e che riunisce numerosi trombettisti –  professionisti e semplici appassionati - in occasione di eventi, concerti e sfilate. L’obiettivo primario è di incontrarsi, condividere esperienze e divertirsi suonando assieme senza barriere di natura economica o legate alla bravura del singolo.

Lo stesso concept sarà riproposto anche a JazzAscona facendo capo ad altri trombettisti (del festival, locali o semplici appassionati) che potranno aggregarsi al gruppo in occasione dei vari interventi fuori programma previsti sul lungolago o in sfilata.    

From: USA, New Orleans