La Section Rythmique

David Blenkhorn, Sébastien Girardot, Guillaume Nouaux: La Section Rythmique, un combo che rispolvera con brio gli standard del jazz riproposti con un tocco “New Orleans” e creole groove

Dates: 21-30.6, 2018

La Section Rythmique

BREAKING NEWS - Il chitarrista David Blenkhorn non potrà purtroppo essere ad Ascona quest'anno. Al suo posto suoneranno Harry Kanters, piano (21 -23.6) e Denny Ilett, guitar & vocals (24 - 30.6).

Dalla Frenchmen Street di New Orleans ai ritrovi jazz parigini, La Section Rythmique ha accompagnato numerose vedette della scena jazz internazionale in giro per il mondo. Composto da fantastici sidemen: David Blenkhorn alla chitarra (John Faddis, Scott Hamilton, Lee Konitz), Sébastien Girardot al basso (Donald Harrison Jr, Chuck Berry, Leroy Jones) e Guillaume Nouaux alla batteria (Donald Harrison Jr, Chuck Berry, Leroy Jones), questo eccellente combo rispolvera con brio gli standard del jazz riproposti con un tocco “New Orleans”, funk, blues e creolo. Oltre a fungere da sezione ritmica per altre formazione, il trio si esibisce sempre più con successo come gruppo a sé stante.

From: France, Australia
Style: Swing
 

Harry Kanters, piano (21 -23.6)

Denny Ilett, guitar & vocals (24 - 30.6)

Sebastien Girardot, bass

Guillaume Nouaux, drums