Luiz Meira Acústico Trio

I classici della bossa nova, una perfetta fusione tra musica brasiliana e jazz e un virtuosismo che fa di lui uno dei migliori chitarristi brasiliani di oggi: Luiz Meira a JazzAscona!

Dates: 26-30.6
FIRST TIME @ JAZZASCONA!

Conosciuto per la sua lunga e privilegiata collaborazione con la grande cantante brasiliana Gal Costa, con la quale si è esibito e continua ad esibirsi nelle sale più prestigiose in tutto il mondo, Luiz Meira (classe 1965) è senza dubbio uno dei migliori chitarristi brasiliani viventi. Grande virtuoso, Meira è stato influenzato sin dall'infanzia dalla Samba e la Bossa Nova, due generi che hanno segnato la sua eccezionale carriera. Noto anche come produttore, il chitarrista e cantante ha lavorato con artisti di primissimo piano della scena brasiliana come Sandra de Sá, Luiz Melodía, Elza Soares, Armandinho, Martinho da Vila e Ivan Lins, tra gli altri. 
Per la prima volta a JazzAscona, accompagnato dal chitarrista Eduardo Stormovski e dal percussionista Alexandre Damaria, Luiz Meira ci presenterà alcune sue bellissime composizioni ed interpreterà i classici della bossa nova in una perfetta fusione tra musica brasiliana e jazz, con un virtuosismo che lo ha portato ad essere considerato uno dei migliori chitarristi brasiliani di oggi.

From: Brazil
Style: Bossanova
 

Luiz Meira, guitar & vocals

Dinho Stormowski, guitar

Alexandre Damaria, percussion