Sandro Schneebeli, Max Pizio & Surprise Guests - “Jazz In The Dark”

“Jazz In The Dark”: nel buio più assoluto un'esperienza sensoriale straordinaria

ATTENZIONE NUOVO ORARIO: ogni sera alle 20.00!

Dates: 22-30.6, 2018
SPECIAL EVENT
FIRST TIME @JAZZASCONA!
EVERY NIGHT @ 20.00

Sandro Schneebeli & Max Pizio

Due acclamati jazzisti ticinesi, Sandro Schneebeli, chitarrista, e Max Pizio, saxofonista e polistrumentista, presentano i “concerti al buio” che tanto successo hanno riscosso non solo in Svizzera. Sarà una versione speciale per JazzAscona, con la partecipazione straordinaria di artisti sorpresa, di New Orleans e no, e la scelta di un repertorio più jazzistico rispetto al solito. Immutato comunque il concetto dello spettacolo.

Gli ascoltatori vengono accompagnati da guide cieche in una tenda completamente oscurata. Non possono orientarsi, non vedono gli altri partecipanti e neppure i musicisti. Il duo suona diversi strumenti musicali; quando inizia il concerto, gli ascoltatori possono riconoscere alcuni strumenti, mentre altri li scopriranno solo col tempo. Totalmente assorbito dalla musica, senza altre distrazioni se non i suoni, il pubblico vivrà un'esperienza sensoriale straordinaria.

I concerti si tengono dal 22 al 30 giugno, alle 20.00, in una tenda speciale (insonorizzata e dotata di aria condizionata) ubicata sul piazzale dell'Autosilo comunale. Entrata CHF 15. Biglietti direttamente sul posto prima dell'evento. Il biglietto dà diritto a uno sconto del 20% sull'entrata in piazza.

From: Switzerland
Style: Jazz 

Sandro Schneebeli, guitar

Max Pizio, sax

+ SURPRISE GUESTS