Jammin' for New Orleans

Ascona si anima per due weekend: 26 - 27.6 e 2/4.7 2020

Jammin' for New Orleans


JazzAscona riemerge dall’emergenza Covid 19 proponendo un doppio appuntamento: "Jammin' for New Orleans" rappresenta un primo, significativo passo verso una “nuova normalità” alla quale ci stiamo un po’ alla volta abituando. Momento conviviale, ma anche occasione di sostegno all’economia locale e di solidarietà nei confronti dei musicisti di New Orleans e locali, accomunati nel bisogno di lavorare, l’evento prevede, come detto, due momenti distinti.


Venerdì 26 e sabato 27 giugno 2020 - Fondazione Majid:

Fondazione Majid

Venerdì 26 e sabato 27 giugno, negli spazi della Fondazione Majid di Ascona il pubblico avrà modo di ascoltare alcune band locali e sopratutto di assaporare un po’ di quell’atmosfera tanto cara ai fans del festival asconese attraverso una serie di interventi musicali realizzati in esclusiva per JazzAscona e trasmessi online da artisti di New Orleans che avrebbero dovuto esser presenti quest’anno al festival. Una partecipazione a distanza, dunque, per ribadire lo stretto legame che dal 1985 unisce in musica la metropoli del Mississippi e le rive del lago Maggiore.

Programma

Come previsto dalle direttive federali, la partecipazione alle serate del 26 e 27 giugno presso la Fondazione Majid è a numero chiuso e prevede la prenotazione obbligatoria.

Clicca qui e prenota il tuo posto a Majid!

Da giovedì 2 a sabato 4 luglio 2020:

Olivia & the Funcats

Il secondo appuntamento, da giovedì 2 a sabato 4 luglio, coinvolgerà invece una decina di band locali, svizzere ed italiane che proporranno una serie di incursioni musicali con esibizioni in acustica per le vie del Borgo e concerti in diversi esercizi ed hotel di Ascona. Le date corrispondono a quello che doveva essere il week-end conclusivo del festival. È un’occasione dunque per ribadire che JazzAscona c’è, che il festival è più forte di tutte le avversità e che la musica non può e non deve fermarsi.

Ecco il programma completo!

Entrambi i weekend sono gratuiti, ma al pubblico verrà la possibilità di fare una donazione (sotto forma di offerta libera) a favore della quarantina di musicisti della Città del Delta la cui partecipazione era prevista a JazzAscona 2020.

Go Found Me Twint

INFO BANDS & VENUES: