Alloggio, trasporti e accessibilità per persone disabili

Dove alloggiare e come muoversi
Ascona è una località turistica rinomata e ricca di possibilità di alloggio. È una piccola cittadina e con poche eccezioni ci si muove da un concerto all’altro a piedi e in poco tempo.  Ascona è collegata a Locarno da un servizio di bus a orari regolari (ultima corsa 00:28). Per il pubblico è anche disponibile un park & ride con navetta gratuita da e per il lungolago. 


JazzAscona accessibile alle persone con disabilità
Segnaliamo che l’intera area della manifestazione sul Lungolago di Ascona e tutti i palchi ufficiali sono completamente accessibili in assenza di barriere architettoniche.
L’autosilo comunale di Ascona dispone di posteggi per persone con disabilità, così come l’area dell’ex aerodromo di Ascona (parking gratuito); accessibili alle persone con mobilità ridotta sono pure le navette gratuite da e per il lungolago. I bus sono muniti di pianale ribassato.


Con i trasporti pubblici a Jazz Ascona
Raggiungete Ascona con il treno fino a Locarno e poi con il bus 1 fino alla fermata Ascona Posta.


Il servizio bus della linea urbana è potenziato durante il festival
Corse serali da Ascona, Posta fino a Locarno, Minusio e Tenero (Camping): 22:28, 22:58, 23:28, 00:28 - ultima corsa per Brissago: 23:16 (Ve-Sa 01:16)


Ultimi treni da Locarno fino a Bellinzona (coincidenza per Lugano-Chiasso a Giubiasco) con fermata in tutte le stazioni: 22:35, 23:05, 23:35, 00:05. Informazioni e orari su www.ffs.ch
 

Park & Ride 
700 posteggi gratuiti sono disponibili all’ex aerodromo di Ascona collegato al lungolago da un servizio navetta gratuito fra le 18.15 e le 01.15.